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2023-03-08 15:01:57 By : Ms. YZ BAIYA

Il nuovissimo Colorado di Chevrolet mette in guardia l'intero mercato americano dei camion di medie dimensioni che l'era dei pickup a benzina con carrozzeria su telaio non è finita.La riprogettazione di terza generazione include il nuovo quattro cilindri in linea da 2,7 litri turbo, individuato per la prima volta sulla Chevrolet Silverado del 2019 abbinato a un cambio automatico a otto velocità e una tecnologia aggiornata su cinque livelli di allestimento discreti, quattro a partire da $ 40.000.Le solite specifiche WT, LT, Z71 e ZR2 sembreranno familiari.E anche se il nuovo Colorado abbandona l'attuale opzione del motore diesel e il pacchetto ZR2 Bison, c'è una nuova versione fuoristrada entry-level soprannominata Trail Boss, espressamente adattata per abbattere Toyota Tacoma TRD Off-Road e TRD Pro.Prendersela con l'invecchiamento Taco sembra essere una tendenza in questi giorni, poiché sta già respingendo i progressi della nuova Nissan Frontier.Ma le specifiche sulla carta vanno solo così lontano;per mostrare le varie configurazioni e capacità del nuovo Colorado, oltre all'imminente ZR2, Chevrolet ha invitato i media selezionati per una lunga giornata sulle montagne della California meridionale tra San Diego e Anza Borrego.Prima di dirigerci verso le strade e i sentieri tortuosi, abbiamo fatto alcuni giri con i pacchetti di finiture WT (Work Truck) e LT all'estremità più economica della gamma Colorado.Un veloce giro su strada è servito perfettamente per sperimentare il nuovo propulsore da 2,7 litri;Chevrolet ci dice che è stato inizialmente progettato pensando al Colorado, nonostante sia apparso per primo nel Silverado.Producendo 237 cavalli e 259 libbre-piedi di coppia, la versione WT riceve meno isolamento acustico e alcune piccole modifiche al motore nel nome dei penny da barba, il che contribuisce a mantenere l'adesivo di partenza poco meno di $ 30.000.La potenza ridotta consente anche a Chevrolet di montare un cambio automatico a otto velocità più leggero noto con il codice interno 8L45.Come ulteriore vantaggio, cambia leggermente più velocemente rispetto all'unità 8L80 utilizzata per i motori più potenti e tiene felicemente le marce un po' più a lungo per mantenere il mulino che sbuffa felicemente più in alto nella gamma di regimi.La differenza tra le altre due calibrazioni del motore - Turbo-Plus valutato a 310 CV e 390 lb-ft o Turbo High Output con la stessa potenza e una robusta coppia di 430 lb-ft - è solo un flash ECU opzionale del rivenditore.Questa nuova e audace mossa di Chevy significa che gli acquirenti possono ritirare un Colorado a buon mercato, quindi pagare per un reflash in qualsiasi momento per soli $ 395 (anche anni dopo).Resta da vedere come reagiranno gli acquirenti all'aggiornamento della coppia "cash-for-a-flash".Dato il punteggio più alto di 430 lb-ft di coppia quando si spinge un massimo di 27 PSI di spinta, Chevy ritiene che questo motore a benzina sostituisca facilmente il diesel perso.Pertanto, ha volutamente sovradimensionato il motore per gestire una vita utile lunga e ardua.Un impressionante regime di test con avviamenti e arresti a freddo ea caldo, intervalli di cambio dell'olio estesi e simulazioni al minimo a lungo termine, ad alto carico e ad alto rendimento avrebbero dovuto risolvere potenziali difetti.Anche il fatto che nel frattempo siano stati consegnati oltre 300.000 Silverado equipaggiati con 2.7L è rassicurante.Alcuni dettagli cruciali includono un albero motore in acciaio forgiato, cuscinetti a stelo in tre metalli e una pompa dell'acqua completamente elettrica senza spazzole che può variare automaticamente la velocità del flusso del refrigerante per gestire perfettamente l'espansione e la contrazione del metallo durante il riscaldamento, i carichi pesanti, i cicli di raffreddamento e il minimo.L'EPA e Chevy non hanno rilasciato valutazioni di risparmio di carburante per il 2,7 litri nella sua nuova applicazione Colorado.Tuttavia, nel Silverado più pesante e meno efficiente dal punto di vista aerodinamico, il propulsore è riuscito a raggiungere 18 mpg in città e 21 mpg in autostrada e 19 mpg combinati.Aspettatevi che il Colorado superi significativamente questi numeri, anche quando funziona con il carburante consigliato a 87 ottani.(Fortunatamente, 91 ottani non sono richiesti per le migliori statistiche di potenza o efficienza qui.)Il mulino funge da abile pendolare nel WT, ma passare a un LT con la melodia Turbo-Plus scatena una fascia di potenza più felice e più accessibile nonostante i turni leggermente più lenti della trasmissione 8L80 rinforzata.I servizi modestamente aggiornati all'interno completano i suoni del motore ridotti (grazie all'isolamento aggiuntivo), anche se alcuni ronzii di pneumatici e il rumore del vento filtrano.Ma l'aggiunta di funzionalità fuoristrada o tecnologiche opzionali alla LT può facilmente aumentare a livelli di prezzo più alti, facendo sembrare Trail Boss e Z71 sempre più attraenti.Il vero test su strada è iniziato quando siamo saliti sulla Z71 per un po' di navigazione in autostrada vicino a Julian, in California.Dotata del motore Turbo High Output e dei comfort degli abitanti della città, tra cui sedili in pelle riscaldati e ventilati e un sistema audio Bose di alta qualità, la Z71 riceve anche un set di pneumatici fuoristrada Goodyear Wrangler Territory da 31,5 pollici nella remota possibilità di qualche veloce off- il roading entra mai nel mix.Sfortunatamente, nessuna delle finiture del Colorado è dotata dell'impressionante sistema di guida semi-autonoma Super Cruise di GM, disponibile sul Silverado High Country.Ma il controllo automatico della velocità adattivo e la suite di Chevy Safety Assist fanno volare periodi di strada più lunghi in modo ragionevolmente rapido, a prescindere.Quindi, sulle tortuose strade di campagna più vicine ad Anza Borrego, la Z71 gestisce curve strette con quasi, quasi, un aplomb da auto sportiva.L'auto a otto velocità brilla ancora una volta, evitando eccessivi cambi di marcia brevi nelle marce più alte.Tuttavia, le molle a balestra posteriori, le barre antirollio rigide e gli ammortizzatori rigidi che impediscono il rollio della carrozzeria creano anche occasionali momenti di instabilità sulle sezioni più accidentate, anche con i fianchi alti della Goodyear.Rimanere con molle a balestra nella parte posteriore piuttosto che passare alle molle elicoidali potrebbe essere la decisione più sorprendente di Chevrolet su Colorado (con un'eccezione notevole, che tratteremo più avanti).Come ti aspetteresti, la Z71 può reggere il confronto sul sentiero, ma il comfort cade nel dimenticatoio.Non abbiamo mai arieggiato i Goodyears come è raccomandato per i viaggi fuoristrada, ma le sospensioni si sono abbassate pesantemente in solchi ancora più piccoli e hanno trasmesso ogni tavola di lavaggio e scossa rocciosa all'abitacolo.Ricorda, tuttavia, che lo Z71 mira a fungere da autocarro cittadino di cui ci si può fidare anche per andare fuoristrada quando richiesto: chiunque abbia intenzione di fare un serio giro su quattro ruote dovrebbe probabilmente dare un'occhiata al rivestimento Trail Boss, che abbiamo inserito Prossimo.Chevy prevede di vendere una tonnellata del nuovo Trail Boss di questa generazione, che parte da $ 38,495 e riceve un sollevamento di due pollici e una carreggiata più ampia di 3,4 pollici con razzi parafango per coprire un set di Goodyear Wrangler da 32,1 pollici di diametro Terreni di fango del territorio che misurano 275 millimetri di larghezza.Un vero ripartitore di coppia a due velocità controllato tramite un quadrante sulla console centrale indirizza il grugnito a terra dopo l'otto velocità, mentre un differenziale posteriore G80 a bloccaggio automatico aiuta con la trazione posteriore come richiesto.Gli interni del Trail Boss di base di livello spartano includono sedili in tessuto e meno caratteristiche tecnologiche o di comfort (come sedili ventilati o riscaldati).Tuttavia, il touchscreen per infotainment da 11,3 pollici di serie su tutti i livelli di allestimento ora consente la selezione della modalità Terrain e fino a 10 diverse angolazioni della telecamera esterna.La funzione di discesa in salita con un solo pedale della modalità Terrain si abbina a un display del quadro strumenti configurabile che legge beccheggio, rollio, angolo di sterzata, temperatura e pressione dell'olio e ingranaggi della scatola di rinvio su uno schermo pulito dietro il volante.E davvero, con Apple CarPlay wireless, Android Auto e le innate interfacce utente Google Built-In, poco altro sembra assolutamente mancare (a parte i sedili ventilati o riscaldati che miglioreranno comunque in modo significativo il comfort fuoristrada in qualsiasi condizione atmosferica).Rispetto allo Z71, il pacchetto Trail Boss divora tutti tranne gli ostacoli più grandi con un livello di compostezza ed equilibrio completamente diverso, il tutto a quasi $ 10.000 in meno rispetto a un Tacoma TRD Pro o persino alle finiture Mojave e Rubicon di Jeep Gladiator.Le salite fuori camber e i gradini degli elefanti richiedono solo un momento di attenzione in più poiché il solido assale posteriore mostra un'articolazione impressionante, data la mancanza di barre antirollio scollegate.E davvero, la maneggevolezza con balestre oversquare del Colorado sembra un po 'più conforme anche su strada nel Trail Boss.Dopo che le sezioni fuoristrada della giornata si sono concluse, siamo tornati a casa a San Diego, ripercorrendo molte delle stesse strade.Sfortunatamente, anche se il Trail Boss ha dimostrato il suo valore sull'asfalto, alcuni degli aspetti più deludenti del Colorado di terza generazione hanno iniziato a spuntare, oltre anche al caro diesel e al nodoso pacchetto Bison.A differenza di Tacoma (o anche di Ford's Ranger o Nissan's Frontier), Chevy costruirà il nuovo Colorado solo come Crew Cab/scatola corta, senza letto lungo o opzione a due porte disponibile.Con un nuovo Tacoma che si profila all'orizzonte e ampiamente previsto per aggiungere un'opzione ibrida à la Tundra, il singolo mulino da 2,7 litri del Colorado, nonostante la sua vasta gamma di potenziali uscite, durerà a lungo in testa al segmento?Benchmark ampiamente contro la Toyota Tacoma, il Colorado è certamente al di sopra di esso al momento.È leader in ogni aspetto, dallo stile alla capacità e al prezzo.Naturalmente, Chevy sa che vogliamo il grande touchscreen con CarPlay, anche su camion da lavoro o fuoristrada, anche se dato il posizionamento rivisto della leva del cambio e il design del cruscotto che consente più interruttori fisici, il fatto che l'accensione dei fari del Colorado richieda l'immersione in due i menu sul touchscreen si presentano come smemorati al limite.E data l'intensa attenzione alla considerazione del budget, abbiamo davvero bisogno di un portellone "Stowflex" con un righello in cima?Come al solito nell'era moderna, l'aggiunta di opzioni su qualsiasi rivestimento del Colorado aumenta rapidamente oltre i prezzi di partenza certamente impressionanti.Il Bison potrebbe essere sparito, ma la ZR2 ora riceve un nuovo assetto Desert Boss, che Chevy ha mostrato a San Diego ma ha rifiutato di far guidare qualsiasi membro dei media.Da notare che il pacchetto Desert Boss Special Edition di ZR2 costa ben oltre il doppio del Colorado WT più economico.Tuttavia, una ZR2 "base" arriva piuttosto caricata a $ 46,800 con ammortizzatori Multimatic DSSV, un altro pollice di sollevamento su Trail Boss, un telaio dedicato con punti di montaggio rinforzati e differenziali anteriori e posteriori bloccabili elettronicamente.Non male, soprattutto se le ampie capacità del divertentissimo Trail Boss continuano.Resta sintonizzato per i rapporti sull'evento di guida dedicato della ZR2, presumibilmente in arrivo nella primavera del 2023. Nel frattempo, attiva quei configuratori perché c'è un nuovo pick-up in cima a quasi tutte le sottocategorie del mercato di medie dimensioni.Per richieste di partnership, contattaci all'indirizzo partnerships@forbeswheels.com